Visualizzazioni totali

giovedì 25 aprile 2013

Eternity Jeans


Ragazze e ragazzi ciao,
oggi parliamo inevitabilmente dell' enternità del jeans, senza cadere nel banale o nello scontato e lasciamo anche qualche consiglio nella scelta del modello. Diciamo quindi viva il denim, che io amo, tessuto che unifica e non passa mai nè si distrugge. 
Democratico o costosissimo, sciatto o stiratissimo, blu o colorato. Che sia curvy, o slim, rieccolo tra i trend. Non c’è niente di meglio quando si passa da una stagione all’ altra, niente di più giusto quando non sappiamo cosa metterci nelle nostre frenetiche giornate. Insomma quando ci pare tanto il jeans non si critica, si ama. Da quelli a sigaretta a quelli fatti su misura, alle marche più conclamate a quelli low cost, da quelli larghi a quelli a vita bassa è "jeansmania".
Ora vanno boyfriend style, ossia un po’ grandi, come se fossero stati prestati da Lui a Lei, che si portano con il risvolto e, volendo, con i tacchi alti. Miss Sixty, Dolce&Gabbana, Armani, Versace, Gucci, Scervino, Cavalli, Trussardi, John Richmond, Levi’s, tante sono le marche che in ogni collezione non ci fanno mancare qualche innovazione.
Tra i must per questa estate sono previste di nuovo giacche, camicie, shorts. e hot pants in denim. La lotta sarà tra i modelli a sigaretta e quelli larghi. I jeans con strappi non mancheranno, arrotolati intorno alla caviglia, in patchwork o i leggings. Dal jeans quindi non si scappa. 
Questi sono le scelte dei modelli da fare secondo la propria fisicità:
-Per le donne curvy
La donna mediterranea ha indubbiamente i fianchi larghi e spesso non è neanche altissima, dunque sarebbe il caso di escludere i modelli elasticizzati che esaltano i nostri difetti e ci rendono tozze. L’ideale, quindi, sarebbe un modello svasato sul fondo e a vita un po’ più alta che scivola lungo i fianchi.  
-Per le donne longilinee
Il modello skinny ultimamente ha letteralmente fatto furore e sono adatti per una silhouette molto longilinea  e slanciata. E' però un modello nemico di fianchi prorompenti, cosce muscolose e ventre rotondo.
-Per le donne magre
Se sei magra non hai certo grossi problemi nella scelta del modello dei jeans, anche se ovviamente ci saranno dei modelli che valorizzano meglio i tuoi punti forti. Potresti indossare dei jeans a vita alta. 
Io personalmente sono innamorata dei jeans skinny con una ballerina o a zampa con una zeppa, molto anni '70 e ovviamente delle gettonatissime camice, per questo vi lascio una mia foto. E tu cosa scegli?










Carlotta




4 commenti:

  1. bellissimo il tuo outfit, poi io adoro i jeans alla follia:)
    mi sono unita alle tue lettrici fisse :)
    passa da me diventa una mia lettrice fissa e lascia un tuo apprezzamento..mi farebbe piacere :*
    http://sabrinavinciguerrablogdimoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina,
      anche io son una fan scatenata dei jeans.
      Comunque certo che passo, un bacio, Carlotta

      Elimina