Visualizzazioni totali

lunedì 22 aprile 2013

Spring-Summer 2013


Eccoci ragazze,
quali saranno i colori di questa estate? Ho dato un'occhiata in giro, tra sfilate, nuove collezioni di alta moda, di brand low cost e anche semplicemente tra la gente, che poi è la vera protagonista della moda.

I grandi classici rimangono ma ovviamente reinterpretati in chiave moderna e più attuale. Il bianco rimane il principale protagonista accostato però a trasparenze, veli, ricami, pizzi e sovrapposizioni. In opposizione all'arancio del mandarino, il verde kiwi, il rosso del lampone, il giallo del limone. I colori della frutta. Colori pieni, vivi, brillanti. Vietati alle pallide, ma consigliatissimi a tutte le altre.
Quanto alle fantasie, se la giocano le righe , le ruches  e la stampa pitone e animalier (già ve ne ho parlato Qui). Anche le stampe floreali tornano, ma dimenticate i classici e romantici puntate invece su quelli super stilizzati e grafici e non temete di osare accostando fantasie all'apparenza contrastanti, sarà il must di questa estate 2013. 
Quanto alle grandezze, gli occhi saranno puntati sugli abiti e sulle gonne extralong ed extralarge, ampi e leggeri in tinta unita, in pizzo di sangallo, in stampa fantasia, ciò che conta è che arrivino a terra.
Ah dimenticavo, ovviamente anche il make up sarà abbinato a queste nuanches, forte e deciso o delicatissimo per non eccedere sulle tonalità del rosa.

 Sophia di Liu Jo

 Gucci




 Desigual



Collezione Uomo H&M

E il vostro armadio è pronto a questa estate 2013? 
Fatemi sapere, Carlotta



6 commenti:

  1. Colori accesi e stampe floreali... ah, il bianco che tornerà prepotente nei nostri armadi! Fantastica scoperta questo blog! :) Ti seguo Carlotta! Passa da me se ti va! Baciii
    Laura

    blog: attacchidiclasse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Laura, mi fai tanto felice!
      Qualsasi consiglio avrai da darmi sarà ben accetto, passo subito.
      Carlotta

      Elimina
  2. Adoro tutti questi colori, il verde è il mio preferto!!
    Baci
    Cristina

    www.1000waystobe.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ottimo!!! mi piace il tuo blog.....e bellissimo articolo!!!
    Ho aperto il mio blog da pochissimo...mi faresti felice se ci dessi un'occhiatina!!!!
    kiss kiss..
    Francesca
    http://cocolove88-theblackheels.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, mi fa tantissimo piacere!
      Passo subito, un bacio, Carlotta

      Elimina